CENTRO TERMALE TOSCANA

MASSAGGI

Shiatsu


Lo Shiatsu (dal giapponese Shi = dito e atsu = pressione) è una pratica manuale che, tramite precise modalità di digitopressione, agisce sul flusso energetico dell'essere umano; e' rivolta sia a comprenderne i principi di funzionamento sia a favorirne la circolazione nel corpo.inizio pagina

 

Connettivale

Il connettivo e' il tessuto che nel nostro corpo svolge una funzione molto importante: connette i nostri organi, i muscoli, le ossa, le cartilagini, i legamenti, i tendini, i nervi, e i vasi sanguigni. Se però il sistema di nutrimento e depurazione rallenta, si crea un ristagno di liquidi che si concentra nelle cellule adipose, gonfiandole, e, a lungo andare, si formano veri e propri noduli di grasso.

Il massaggio connettivale agisce su tali noduli riportandoli alla normalità, e favorisce l'eliminazione dei liquidi in eccesso.

 

Linfodrenaggio

 

Massaggio manuale che agisce sulla circolazione linfatica favorendo l'eliminazione della ritenzione idrica.

È particolarmente indicato in tutti i casi di edemi, di ritenzione idrica, nella cellulite, nelle stasi linfatiche dovute ad interventi chirurgici, e in tutte le patologie nelle quali è necessario potenziare il sistema immunitario.

 

Hotstone (massaggio con le pietre)

Durante questo massaggio vengono usate come strumento per il massaggio pietre calde di origine vulcanica . Il loro calore favorisce la sensazione del profondo rilassamento . Le pietre bagnate con oli essenziali aumentano la circolazione mentre i muscoli stanchi si rilassano.

Viene stimolata anche la sudorazione che aiuta ad eliminare le tossine. Le pietre riequilibrano, rivitalizzano e stimolano i centri energetici del nostro corpo.

questo tipo di trattamento è indicato nel caso di:

    * dolori muscolari, reumatici o artritici
    * problemi di circolazione
    * mal di schiena
    * stress
    * insonnia
    * depressione

Massaggio estetico

Massaggio manuale del corpo realizzato con combinazioni personalizzate di cosmetici termali a seconda delle necessita' (riduzione della cellulite, tonicita', relax).

 

Ayurveda

E' un antico massaggio indiano che utilizza oli essenziali naturali. Rilassa , riequilibra le energie, aiuta contro lo stress , aumenta la forza vitale e la capacita di concentrazione . Il massaggio ayurvedico rappresenta un supporto ideale da associare ad altri generi di cure di tipo alternativo o tradizionale.Per una completa personalizzazione del trattamento, si consiglia di informare il massaggiatore delle proprie condizioni fisiche; è bene metterlo al corrente, per esempio, se si soffre di qualche disturbo cronico, se si è subito un intervento di recente, se negli ultimi tempi si è stati sottoposti ad ingessature.

 

Tuina

È un metodo completo che include tecniche di massaggio sui muscoli, tecniche di trazione e mobilitazione sulle vertebre e sulle giunture e digitopresione sui punti energetici dell'agopuntura cinese.

Grazie alla sua profonda influenza sulla microcircolazione del sangue e sul sistema linfatico può accelerare il processo di guarigione da traumi quali distorsioni e contusioni e inoltre, considerando che il sistema nervoso controlla la microcircolazione degli organi e che a sua volta è collegato alla pelle, il massaggio effettuato su specifiche zone, può regolare la circolazione degli organi interni.

 

Riflessologia plantare

 

Questo tipo di massaggio si concentra su punti fondamentali - i punti di riflesso del piede che influiscono su tutto l'organismo. I piedi infatti, hanno una straordinaria ricchezza di terminazioni nervose, le quali hanno un'azione riflessa su tutto l'organismo. Il massaggio migliora la circolazione, diminuisce lo stress ed i dolori e rilassa.