terme di venturina foto principali
separatore link navigazione sinistra

Apertura:
dal 10/05 al 31/10

Orario
Lun-Ven.7-12 e 16-18
Sab. 7-12
Domenica chiuso

area riservata

Stabilimento termale

Le Terme di Venturina hanno una storia millenaria. Il primo stabilimento termale infatti risale all´epoca dei Romani.

Il complesso termale offre cabine per fanghi, massaggi e idromassaggi, numerose postazioni per le cure respiratorie, cabine di estetica e un vasto salone di attesa, provvisto di bar. entrata delle terme

Nel 2007 lo stabilimento sarà affiancato da un albergo, provvisto di piscina al coperto, dalla quale sara’ possible accedere alla piscina esterna.

Accesso e Servizi

L´intera struttura é ad un unico piano, completamente accessibile a disabili ed anziani. Le terme godono inoltre di un ampio parcheggio esterno.

Come raggiungerci

vedi la Mappa

In macchina

Percorrendo la superstrada Livorno-Grosseto (variante Aurelia), si deve prendere l'uscita S.Vincenzo Sud ed immettersi sulla via Aurelia (SS1) in direzione Grosseto - Roma.
Una volta superata la frazione Lumiere , prima di entrare nel paese di Venturina, sulla sinistra appariranno le Terme.

In treno

Lo scalo ferroviario più vicino è la stazione di Campiglia Marittima (sulla linea
Roma-Ventimiglia) dalla quale in 5 minuti si può arrivare alle terme, grazie al servizio Taxi.

per informazioni sugli orari, visitare il sito di trenitalia.

Piscine

piscina esterna Accanto allo stabilmento termale si trova la grande piscina termale: una vasca completamente piastrellata del volume di circa 2000 mc. , riempita con acqua termale a 34°C.

Completamente circondata dal verde, la piscina termale dispone di un solarium e di un prato munito di gazebo, ombrelloni, tavoli e lettini. Ideale per trascorrere una giornata di completo relax o per fare un tuffo dopo la seduta curativa giornaliera.

Aperta durante tutto il periodo estivo dalla mattina alla sera.

Acque

Le Terme di Venturina utilizzano le acque termali delle due sorgenti naturali che scaturiscono al suo interno, alla temperatura di 34°C (sorgente Canneto ) e 45°C (sorgente Cratere ). Dopo attente sperimentazioni effettuate dai più importanti istituti nel campo della ricerca medica, le acque termali della sorgente Cratere si sono rivelate efficaci nella cura di diverse patologie tra le quali: * * Malattie dell'apparato respiratorio * * Malattie dell'orecchio-naso gola * * Malattie reumatiche delle ossa e delle articolazioni * * Alcune malattie del fegato e delle vie biliari

Questa pagina ha avuto
Warning: fread() [function.fread]: Length parameter must be greater than 0 in D:\inetpub\webs\termediventurinait\contatore.php on line 16
visitatori