CENTRO TERMALE TOSCANA

IL CENTRO TERMALE & SPA

“Il miglior medico è la Natura,
poiché guarisce i tre quarti di tutti i mali”
Galeno



Il centro termale di Venturina (Livorno) è uno dei principali centri termali in toscana. Un autentico angolo di paradiso, a pochi metri dal centro urbano e a pochi minuti dal mare. Un moderno tempio della salute, dove alla bellezza dei luoghi si aggiunge una struttura incantevole, ruscelli tonificanti e getti d'acqua calda.

 

Il nostro Centro Termale in Toscana si avvale delle proprietà della Sorgente Cratere, le cui acque termali erano conosciute dagli Etruschi e dai Romani, da qui il toponimo “Aquae Populoniae”. Sgorgano a 45° centigradi durante tutto l’anno, con portata costante, e sono classificate come solfate-calciche-magnesiache-bicarbonate-alcalinoterrose. Acque cioè che sono capaci di svolgere un’azione terapeutica, permettendo di far  giungere a completa guarigione i disturbi più lievi o di avere un effetto lenitivo della sintomatologia  per malattie dell’apparato respiratorio, otorinolaringoiatriche, reumatiche, dell’apparato digerente e vasculopatie periferiche.

 

Nello stabilimento si effettuano cure termali idropiniche, fanghi termali, balneoterapia e cure inalatorie in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e, al termalismo classico, si legano i settori del benessere e dell’estetica del corpo, con pacchetti standard o personalizzati.

 

Per maggiori informazioni sul Centro Benessere e SPA vi rimandiamo al sito www.terme.it